Il bando, che prevede il finanziamento totale delle attività di formazione continua,  intende sostenere il  rafforzamento e l’innovazione delle competenze professionali delle risorse umane operanti nel sistema produttivo interessato dal programma Basilicata – Matera 2019: titolari d’impresa, lavoratori e lavoratrici con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato, soci lavoratori di cooperative iscritti al libro paga.

La Società Pragma Group srl, centro di eccellenza nella consulenza e formazione continua e di alta formazione, con esperienza di oltre 30 anni di attività a livello internazionale e nell’ambito della filiera culturale-turistica, a valere sul  bando MaterIA  organizza interventi formativi  nelle  seguenti aree di apprendimento:

  • CORSO in Tecnologie digitali per la promozione e commercializzazione delle imprese operanti nella filiera turistica, al fine di sviluppare le competenze relative alle nuove modalità di offerta e di comunicazione basate sui siti e portali web : Web Marketing (promozione delle attività attraverso la rete) e digital marketing (promozione delle attività attraverso i canali social : Facebook, Instagram, Linkedin, You Tube, ecc.);
  • CORSO in Strumenti informatici per lo sviluppo del business, al fine di sviluppare le competenze informatiche per la gestione delle attività d’impresa: uso delle funzioni di video scrittura, uso delle funzioni base di fogli di calcolo, uso delle funzioni base di programmi di presentazione, uso avanzato di programmi di office automation, uso autonomo di altri programmi; uso in autonomia di smartphone; accesso e uso in autonomia di internet;
  • CORSO in Gestione delle relazioni con il sistema cliente, al fine di migliorare le competenze relazionali, organizzative e gestionali relative alle relazioni di servizio con la clientela : accoglienza; ospitalità; customer care e comunicazione efficace; reception; servizio in sala; servizio ai piani e tutte le attività in relazione all’organizzazione e gestione dei servizi con la clientela;
  • CORSO in Lingua straniera rivolta alla comunicazione nel contesto lavorativo : Inglese, Francese, Tedesco;
  • CORSO in Marketing e Promozione dell’offerta di beni e servizi (strategie di marketing turistico, contenuti e modalità di offerta dell’impresa, promozione e commercializzazione; organizzazione eventi);
  • CORSO in Patrimonio Culturale del territorio : conoscenze sul patrimonio culturale, storico, artistico e delle tradizioni, architettonico e ambientale, ai fini di una corretta comunicazione verso gli ospiti dei valori e delle specificità locali.

Pragma Group srl garantisce un livello di qualità eccellente nell’organizzazione e realizzazione degli interventi formativi proposti, vantando un’esperienza pluriennale nel settore e la collaborazione con esperti e specialistici di livello nazionale, associazioni di professionisti e reti d’impresa del settore che mettono a disposizione il proprio capitale di conoscenze e professionalità per la crescita del territorio.

Pragma Group srl fornisce supporto e consulenza per l’analisi del fabbisogno e la scelta del percorso adeguato alle esigenze aziendali, con personale che sarà disponibile presso la struttura interessata.

Progetti realizzati :

COMPETENZE LINGUISTICHE PER GLI OPERATORI DELLA FILIERA TURISTICA – n. 10 edizioni

COMPTENZE LINGUISTICHE PER UN MERCATO INTERNAZIONALE – n. 6 edizioni

NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER L’OFFERTA E LA PROMOZIONE DELLE IMPRESE DELLA FILIERA TURISTICA – n. 6 edizioni

CONOSCERE IL PATRIMONIO CULTURALE PER COMUNICARE I VALORI E L’IDENTITA’ DEL TERRITORIO – n. 1 edizione