chisiamo

DAL 1984 A MATERA

La Società Pragma Group s.r.l. si è costituita nell’anno 1984 su iniziativa di professionisti specializzati nelle problematiche dell’organizzazione aziendale e formazione professionale, ponendosi come centro di ricerca e progettazione per lo sviluppo del Mercato del Lavoro. 

Attualmente la società dispone di un team interno competente ed altamente qualificato, tra cui laureati in discipline giuridico–economiche e psico-sociali, affiancati da diplomati addetti ai servizi amministrativi, logistica e segreteria. 

Al personale interno si affiancano oltre 20 collaboratori esterni specializzati in aree tematiche diverse e provenienti dal mondo universitario, imprenditoriale e della consulenza.

La Società Pragma Group  ha sostenuto nel corso degli anni lo sviluppo delle risorse umane quale fattore strategico per il successo dell’azienda.

Pertanto, Pragma Group  si è  inserita in un network di imprese, società ed enti regionali ed extraregionali con l’obiettivo di realizzare progetti integrati per lo sviluppo locale, attraverso la gestione di programmi per la valorizzazione delle risorse umane e creazione di nuove opportunità di lavoro.

Da oltre un decennio, Pragma Group si è particolarmente impegnata in ambito europeo, realizzando progetti di cooperazione transnazionale cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, dedicandosi ad azioni innovative e di sviluppo congiunto con numerosi Partners europei, tra i quali FranciaGreciaPoloniaPortogalloSpagnaBelgio,Germania.